Simon Van de Voorde in due stagioni a Trento ha giocato due Finali di Coppa Italia, una di Supercoppa Italiana e una di Champions League
Foto Trabalza
Trento, 30 gennaio 2017
Il giorno dopo l’amaro epilogo della Finale di Del Monte® Coppa Italia 2017 la Diatec Trentino ha goduto di un po’ di riposo per recuperare parte delle tante energie spese durante il weekend dell’Unipol Arena e per cercare di voltare subito pagina rispetto allo 1-3 subito dalla Cucine Lube Civitanova. Nella settimana iniziata oggi sono in programma altri due impegni in trasferta: giovedì pomeriggio (ore 17.30) in Finlandia per l’andata degli ottavi di 2017 CEV Cup, domenica sera (ore 18) a Busto Arsizio per il ventunesimo turno di SuperLega, sul campo della Revivre Milano
“Dopo aver perso una finale è sempre difficile stabilire se sia più grande la soddisfazione per essere arrivati a giocarla o la delusione per averla persa – ha spiegato oggi Simon Van de Voorde, fra i migliori della Diatec Trentino nella Final Four con 21 punti, di cui 8 muri, ed il 72% in attacco in due gare giocate - . Siamo contenti solo a metà quindi, ma penso che sia una sensazione normale da provare; durante il weekend abbiamo dimostrato di poter giocare ad alto livello. Le cose migliori le abbiamo fatte vedere nella semifinale con Modena, tenendo testa e poi avendo la meglio di un avversario che non perdeva partite in questa competizione da oltre due anni. Abbiamo lavorato bene come squadra, giocando sempre con concentrazione ed attenzione. Penso che le indicazioni raccolte e le potenzialità mostrate in quella gara siano il punto di partenza in vista del rush finale della nostra stagione. In Finale la Lube ha giocato meglio di noi, soprattutto nella seconda parte del match; nella prima eravamo riusciti a reggere bene la contesa punto a punto, ma alla lunga la loro maggior qualità ha fatto la differenza. Non butto comunque via un secondo posto, raccolto contro una grande compagine e mettendosi alle spalle tante altre formazioni blasonate”.
“Personalmente è stato un weekend positivo – ha proseguito il centrale belga - . sono riuscito ad esprimermi su buoni livelli, mi sono sempre sentito parte attiva del gioco ma avrei volentieri barattato le mie buone prestazioni con due negative e la vittoria finale. A partire da martedì proveremo subito a voltare pagina, anche perché il calendario ce lo impone. Già giovedì saremo impegnati in Finlandia per la Coppa CEV, mentre domenica giocheremo in casa di Milano in SuperLega. Ci restano due grandi obiettivi da provare a centrare; col lavoro in palestra e la voglia di crescere mostrata nelle ultime due gare penso che questa squadra possa ambire a giocare altre finali”.
La ripresa degli allenamenti martedì mattina nella sala pesi del PalaTrento per il primo di due allenamenti previsti per la giornata. Il giorno dopo, mercoledì 1 febbraio, la partenza per Sastamala.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa